ALBUM

25•12

Album che raccoglie i 12 singoli usciti mensilmente durante il 2023, il 25 di ogni mese.

Il progetto 25•12 è il primo a non avere una tematica comune per ogni brano, differenziandosi così dai due album precedenti.

Pubblicato il 25/01/2024.




Per ascoltarlo su Apple Music, clicca qui.

Per ascoltarlo su Spotify, clicca qui.

A S T R O

Concept album costruito intorno all’argomento spazio, ispirato alle Space Opera letterarie e cinematografiche, con titoli tratti da argomenti di astrofisica e di tecnologie d’esplorazione spaziale, tranne l’ultimo pezzo, Trip to Solaris, che è sia un omaggio al libro ed al film omonimo di Tarkovskij, sia un luogo della mente elaborato qualche anno fa, come terzo livello del sogno dopo “La casa sull’albero” e “La baita sul fiordo”, il livello più profondo, quello in cui far avverare i propri desideri.

Ho sempre pensato che Trip to Solaris sia la mia 9ª di Beethoven, il mio pezzo meglio riuscito finora e più riconoscibile.

Pubblicato il 22/02/2022 (per avere una data palindroma).

Per ascoltarlo su Apple Music, clicca qui.

Per ascoltarlo su Spotify, clicca qui.

The Genetika Project

Primo album solista ad avere una pubblicazione ufficiale su tutti gli store ed i servizi di streaming musicali.

The Genetika Project è un concept album di musica elettronica che esplora il tema della scienza attraverso una serie di tracce che riflettono vari aspetti e concetti scientifici.  

Un viaggio sonoro attraverso il mondo della scienza, utilizzando la musica elettronica per esplorare e interpretare vari concetti scientifici in modo creativo e immaginifico.

Pubblicato il 18/08/2014.

Per ascoltarlo su Apple Music, clicca qui.

Per ascoltarlo su Spotify, clicca qui.